News

Festa della Madonna delle Grazie 2011 - Riflessioni e programma

30/04/2011

Carissimi fedeli,
Maggio è il mese in cui la devozione alla Madonna, venerata nel nostro Santuario come mediatrice di Grazia e nostra celeste patrona, ci fa sperimentare la gioia di una più profonda comunione e il bisogno di stringerci a Colei che più volte è venuta in aiuto alla nostra Città, per liberarla dai mali che la sovrastavano.

I problemi che oggi ci assillano sono tanti e non meno gravi: mancanza di lavoro, recessione economica che ci mette in ansia lasciandoci intravedere un futuro denso di nubi, disgregamento della famiglia insidiata da tanti pericoli, smarrimento dei valori dell'onestà, della solidarietà e dell'accoglienza, anche per la cattiva testimonianza di coloro che ci governano.

Se allarghiamo lo sguardo dai nostri problemi a quelli del mondo siamo in ansia per il Nord Africa che brucia, chiedendo a gran voce democrazia e rispetto dell'uomo, e per il Giappone devastato da un catastrofico sisma a cui si è aggiunto uno spaventoso tsunami che hanno scatenato quasi un'apocalisse nucleare.


Un motivo di più per invocare la Madonna perché venga in soccorso della nostra Città, della nostra Italia e del Mondo scosso da sì grandi tragedie.

Il Parroco-Rettore
Sac. Umberto Bonincontro
 

Scarica il programma dei festeggiamenti