Pellegrinaggio della venerata Effige della Madonna delle Grazie

15/09/2014

Il Pellegrinaggio della venerata Effige della Madonna delle Grazie, in occasione del Giubileo per il IV Centenario del rinvenimento del Quadretto sulla collina di Monserrato, è iniziato il 30 giugno con la visita della Madonna al Quartiere Fiumara dove insiste una chiesetta dedicata alla Madonna Scala del Paradiso.

Accolta dai residenti, e accompagnata da tanti fedeli dell’Unità Pastorale nel campetto, si è celebrata quindi l’Eucaristia e a seguire una serata di fraternità.

Pellegrinatio Mariae alla FiumaraPellegrinatio Mariae alla Fiumara

Dal 10 al 14 agosto la Madonna ha sostato presso la parrocchia S. Maria di Betlem accolta dal parroco, don Antonio Forgione e da un folto gruppo di fedeli. Nella chiesa gremita ha presieduto l’Eucaristia il Rettore del Santuario don Umberto Bonincontro.

Pellegrinatio a S. Maria

E’ stata quindi la volta della parrocchia S. Massimiliano Kolbe a Modica Alta, in occasione della festa del santo martire. La Madonna, accolta dal parroco, don Paolo Alescio e dai fedeli, ha visitato la Parrocchia dal 17 al 22 agosto.

Pellegrinatio a S. Massimiliano

A Frigintini ha aperto i festeggiamenti dell’Addolorata sostando nella parrocchia della S. Famiglia il 6 e 7 settembre. Accolta dal parroco, don Sergio Boccadifuoco e da numerosi fedeli, sabato 6 è seguita l’Eucaristia presieduta dal Rettore del Santuario.

A FrigintiniA Frigintini

Lunedì 15 settembre, memoria liturgica dell’Addolorata, la venerata Effigie ha visitato la parrocchia di S. Giovanni e vi si è fermata fino al 19.