Basilica Santuario Madonna delle Grazie Modica

Corso di formazione sui padri della Chiesa

IV centenario Madonna delle Grazie

(2:50 PM, 04/05/2015)
Il prossimo 4 maggio ricorre il IV Centenario del prodigioso rinvenimento del quadretto della Madonna delle Grazie in mezzo ad un cespuglio di bosso che bruciava sulla collina di Monserrato.La Comunità si è preparata all’evento con un Giubileo, aperto il 4 maggio dello scorso anno dal Vescovo Mons. Antonio Staglianò con la coronazione della venerata effige della Vergine. L’anno giubilare è proseguito con una “Peregrinatio” del Quadro che è stato accolto da 12 Comunità parrocchiali, 4 Comunità religiose e tre Residenze per anziani. Lunedì 4, alle ore 19, il Vescovo presiederà la solenne Concelebrazione durante la quale proclamerà ufficialmente l’elevazione del Santuario a Basilica e consacrerà l’artistico altare in marmo.

Le 46 domande sulla famiglia di Papa Francesco

(11:02 AM, 17/12/2014)
In preparazione all'incontro di giovedì 18 dicembre vi invitiamo a leggere le LINEAMENTA della XIV assemblea generale ordinaria su "La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo" ed in particolare le 46 "Domande per la recezione e l’approfondimento della Relatio Synodi".

Pellegrinaggio della venerata Effige della Madonna delle Grazie

(8:39 AM, 16/09/2014)
Il Pellegrinaggio della venerata Effige della Madonna delle Grazie, in occasione del Giubileo per il IV Centenario del rinvenimento del Quadretto sulla collina di Monserrato, è iniziato il 30 giugno con la visita della Madonna al Quartiere Fiumara dove insiste una chiesetta dedicata alla Madonna Scala del Paradiso.

Incontro con i modicani che vivono fuori

(9:23 AM, 23/07/2014)
Domenica 3 agosto: Importante iniziativa al Santuario della Madonna delle Grazie nell'ambito del Giubileo per il IV Centenario del rinvenimento della miracolosa Effige della Madonna. Alle ore 20 incontro con i Modicani che vivono fuori e che si trovano in Città per le ferie: S. Messa nel piazzale, breve saluto con presentazione dell'evento e serata di fraternità. L'invito è rivolto a tutti.

IV Centenario del rinvenimento del quadretto della Madonna delle Grazie

(4:25 PM, 12/05/2014)
Carissimi fedeli, il 4 maggio 2015 ricorre il IV Centenario del rinvenimento del quadretto della Madonna delle Grazie, che la Città ha scelto fin dal 1627 come sua celeste Patrona. Vogliamo celebrare l’evento con un Anno Giubilare che inizierà il 4 maggio p.v. per concludersi la terza domenica del maggio 2015.

Locandina Giubileo della Misericordia

Una Presenza per Servire - 14 Dicembre 2014

Vai alla sezione "video" per guardare le altre trasmissioni

Copertina de Il Messaggero della Madonna N. 4 - Aprile 2016

Il Messaggero della Madonna N. 4 Aprile 2016

Vai alla sezione "Il Messaggero della Madonna" per scaricare gli altri numeri

Calendario Liturgico Settimanale

VI domenica dopo Pasqua 10-17 Maggio 2015downloads: 1542 | type: pdf | size: 497 kB

Documentario per il 50° anniversario di sacerdozio di Don Umberto Bonincontro

Gite Parrocchiali

downloads: 2061 | tipo: pdf | 154 kB
downloads: 2076 | tipo: pdf | 4 MB
downloads: 2299 | tipo: pdf | 407 kB
downloads: 2842 | tipo: pdf | 416 kB
downloads: 2534 | tipo: pdf | 830 kB
Could not open a feed called: http://www.avvenire.it/Chiesa/_layouts/Avvenire/feed.aspx?